Archivio Flash
Regione Campania, Commissione antimafia: presidente indagata per voto di scambio di stampo mafioso. Come se un sindaco ex giudice facesse apologia dell’anarchia.
Emergenza droghe. Dopo la scoperta con vent’anni di ritardo dell’Amnèsia, i giornali napoletani sulle tracce di una nuova droga che sarebbe molto diffusa in città. Secondo Il Mattino il suo nome potrebbe essere cocaina, o qualcosa del genere.
Venti milioni subito e centoventimila euro al giorno: maxi multa al governo per i rifiuti campani. Il ministro Galletti: «Paghino loro». Il governatore De Luca: «Abbiamo già iniziato a risparmiare ed eliminato l’assessore alla cultura».
Scuola, esami. Per tutti è il momento della maturità. Finalmente si dimette il vicesindaco Sodano.
De Magistris in visita a Little Italy. Acclamato dalla gente, mangia in un ristorante, conversa con i musicisti. Poi comincia ad agitarsi: «Per caso avete visto Al?».
Cantone contro la Bindi: «Un errore la lista degli impresentabili». ‘Ste cose o le fa lui o nessuno. Amen.
Elezioni regionali, l’ex arancione Realfonzo tira la volata al Pd: «La necessità è impedire la riconferma di Caldoro. De Luca dovrà avere la lungimiranza di aprire alle forze di sinistra». E di ricordarsi di me quando mi candiderò a sindaco di Napoli.
Lungomare liberato, festival del cibo da strada rimandato per maltempo. Ma arrivano indiscrezioni sul vero motivo del rinvio: de Magistris è allergico al kebab!
De Luca si sbilancia sui candidati “impresentabili”: «Alcuni nomi potevano essere evitati. Ci sta quel tale che ha fatto costruire quel mostro sul lungomare di Salerno per esempio. Lui effettivamente poteva starsene a casa».
Walzer elettorali e “Terra dei Fuochi”. Ferrillo si candida con Caldoro, Marfella appoggia De Luca. Masaniello invece si rivolta nella tomba: «Il viceré per lo meno mi aveva ricoperto di soldi…»